Incontra Amsterdam e innamoratene in 3 ore
Descrizione Tour
Vi presento Amsterdam: una delle più frementi città d’Europa, sorta come un villaggio di pescatori nel 13° secolo e divenuta l’epicentro culturale e finanziario d’Olanda tra il 1600 e il 1700, fervido periodo storico noto come “Golden Age”. Ci incontreremo nella piazza della borsa (che proprio qui nacque grazie alla prima multinazionale olandese delle Indie orientali) dedicata a Van Berlage, architetto dell’edificio che ivi sorge, splendido esempio architettonico della “Amsterdam School”. Parlando dell’importanza del commercio per lo sviluppo di questa città, ci addentreremo nel suo cuore medioevale, il Red Light District, con la sua splendida chiesa, la prima ad essere stata costruita, fino ad arrivare alla Pesa pubblica, la più antica fortificazione rimasta visibile nella capitale olandese. Attraverseremo naturalmente piazza Dam, scoprendo la storia del magnifico Palazzo Reale e della affascinante Chiesa tardo-gotica che si ergono attorno.
Faremo sosta anche nel singolare quartiere dedicato alla confraternita delle Beghine, dove si può ammirare la casa più vecchia di Amsterdam con la fronte in legno risalente al ‘500.
Imperdibile il vivace mercato galleggiante dei fiori e le splendide facciate delle case rinascimentali che si affacciano sul canale Singel.
Services
- Easy cancellation Yes
- Pick-up Possible Yes
Tour Includes
- Audio guide
- Entrance fees
- Food and drinks
- Gratuities
- Lunch
- Pick-up and drop off
- Private tour
- Professional guide
- Special activities
Meeting Point
Related Tours
Il fascino del quartiere a luci rosse
Durata: 2 ore
Se volete cogliere il vero spirito di Amsterdam lasciatevi guidare nel dedalo...
Respira l’aria campestre tra i mulini di Zaanse Schanse
Durata: 4 ore
Riuscite a immaginare una distesa di più di 700 mulini che nel...
La magia dei canali nel quartiere Jordaan
Durata: 3 ore
E' indubbiamente il quartiere più pittoresco di Amsterdam per via dei magici...